Vuoi perdere peso? Aiutati con cannella e tè verde!
È stato dimostrato come alcuni infusi hanno un effetto brucia grassi diuretico e sono dei validi alleati nel momento in cui si vuole perdere qualche chilo e si assumono molti farmaci.
Ecco, dunque, due tisane semplicissime da preparare e che possono aiutarci a perdere peso, sempre a patto che si segua una dieta corretta ed equilibrata e si faccia un’attività fisica adeguata (bastano 40 minuti di camminata a passo sostenuto tre volte alla settimana!).
Infuso alla cannella
- La cannella può ridurre i livelli di zucchero nel sangue e diminuire la resistenza dell’organismo all’insulina. Inoltre, accelera il metabolismo e riduce l’appetito. Per questo, l’infuso di cannella è utile per combattere il sovrappeso e l’obesità.
Infuso al tè verde
- Conosciuto per essere un potente antiossidante, può anche aiutare le persone che desiderano perdere peso. Uno studio italiano effettuato nel 2015 ha rivelato che bere due tazze di tè verde al giorno può ridurre il girovita, migliorare il rapporto tra le misure di fianchi e vita, diminuire l’indice di massa corporea e quindi il tessuto grasso dell’organismo. L’effetto dimagrante è dovuti alle catechine e alla teina presenti in questa bevanda, che non ha effetti collaterali se assunte con moderazione.
Fonte: “Vuoi perdere peso? Aiutati con cannella e tè verde!” è un articolo tratto da un servizio di Paola Occhipinti su Più Sani Più Belli, luglio 2017 – Con la consulenza della nutrizionista Evelina Flachi e della farmacista Rosaria Bellotti
Fai il pieno di antiossidanti
Dai la giusta carica alla tua giornata con un mix super energetico di oltre 20 varietà di frutta e verdura utili per le difese immunitarie, per riequilibrare il pH e per fare il pieno di antiossidanti contro i radicali liberi. Ti aiuteranno ad essere sempre al top.
Per assumere i migliori super alimenti naturali e dare un tocco green alla tua routine, ti basterà aggiungere un po’ d’acqua o la tua bevanda preferita e mescolare.
38,61 € (30 bustine). Acquistalo ora da questo link.