Per dimagrire non serve contare le calorie di ogni piatto ne fare rinunce difficili da sostenere per più di qualche giorno: per perdere il peso in eccesso può essere sufficiente evitare di mangiare carboidrati, come pasta, pane e patate, per due giorni alla settimana.
Gli scienziati inglesi hanno formato tre gruppi di trentotto donne ciascuno assegnando poi a ogni gruppo per tre mesi una dieta diversa.
Le pazienti del primo gruppo dovevano controllare rigorosamente l’appetito per due giorni, senza superare le seicentocinquanta calorie totali, evitando pasta, pane, patate e tutti i cibi grassi e mangiando solo cibi magri per i restanti cinque giorni.
Per le pazienti del secondo gruppo non era prevista alcuna restrizione calorica: dovevano solo evitare i carboidrati per due giorni e potevano mangiare poi liberamente per il resto della settimana.
Le pazienti del terzo gruppo dovevano infine seguire una dieta tradizionale, con un limite di circa millecinquecento calorie al giorno, evitando alcolici e cibi grassi.
Secondo gli esperti, le prime due diete funzionano meglio perché insegnano a limitare spontaneamente le calorie e a scegliere cibi salutari anche quando non si è obbligati a farlo e, quindi, si seguono più volentieri.
Fonte notizia: Di Più, 21/01/12
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…