Questo libro stimola il lettore a porsi in maniera attiva verso la ricerca di una soluzione che risolva i propri dolori.
Stimola a cercare dentro di sé con la propria attenzione le strade che portano a ritrovare il benessere, “semplicemente” conoscendosi meglio per non ripetere gli errori che hanno portato all’insorgere di quel dolore.
Alla fine, quando si sarà compresa la sua vera natura, non si potrà che arrivare alla conclusione che “il dolore è una difesa”.
È un amico che ci dice che stiamo perdendo il nostro benessere e la gioia di vivere, che ci indica dove dobbiamo intervenire.
Per questo, il dolore non va accettato, ma ascoltato! Comprenderemo che le cause del nostro dolore spesso si devono ricercare lontano da dove si manifestano per non cadere nell’inutile, quanto dannoso, atteggiamento di inseguire solo gli effetti.
È un libro che spinge a conoscersi, a prendersi cura di sé e a volersi bene. È un libro rivolto alla ricerca dell’individuo, tenendo conto che, fuori e dentro, siamo tutti diversi. Prefazione di Franco Berrino.
Trovi il libro a questo link, su Amazon (leggi le recensioni)