Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, è bene prendersene cura anche a tavola, introducendo più frutta e verdura nei menu quotidiani.
Soprattutto in questi alimenti, infatti, sono contenute le vitamine necessarie per il benessere degli occhi: la A, la C, la E e quelle del gruppo B.
La vitamina C, invece, svolge un’azione antiossidante ed è contenuta nella frutta come uva, agrumi e fragole, e nella verdura (broccoli, cavoli, peperoni).
La vitamina E, che aiuta a prevenire alcuni disturbi oculari come la cataratta e la degenerazione maculare senile, è presente soprattutto nella frutta secca.
Molto importanti sono anche le vitamine del gruppo B, in particolare la B6 e la B12, che si trovano nella verdura a foglia verde e nei cereali integrali.
Fonte: Viversani e Belli, 1/02/13
La redazione di Bellezza & Benessere consiglia il libro: Le vitamine (elementi essenziali di una sana alimentazione) – di Luca Fortuna
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…