Venti minuti il giorno di attività fisica a ritmo sostenuto fanno guadagnare quattro anni di vita.
La stessa razione ma a ritmo blando (passeggiare anziché correre) ne dona uno e mezzo.
È l’equazione fissata da uno dei più importanti studi eseguito alcuni anni fa, sul rapporto tra ginnastica e benessere, dall’Erasmus University Medical Center di Rotterdam.
Sotto esame furono messi 40 anni di vita di 5000 abitanti di una località del Massachussetts, Usa. Donne e uomini, dai 50 anni in su, fornirono periodicamente informazioni sul proprio stile di vita, permettendo di scoprire che l’attività motoria influisce positivamente sia sulla durata sia sulla qualità della vita.
Fonte immagine: https://publicdomainvectors.org/it/vettoriali-gratuiti/Immagine-vettoriale-sport-esercizi-sagoma/21483.html
Risorse utili:
Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre tredici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nello sport, come nella vita.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le atlete agoniste e le giovani promesse dello sport italiano.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…