Scrub per levigare, lozioni per stimolare, oli per nutrire e sieri per rimpolpare: soluzioni mirate per una pelle compatta.

Dallo scrub all’olio: una pelle liscia si sente al tatto, ma si vede anche allo specchio perché è levigata, compatta, uniforme.

 

  • ESFOLIARE: le cellule morte che si accumulano in superficie rendono la pelle spessa e ruvida; per spazzarla via, si può usare anche uno scrub, che le elimina meccanicamente con i suoi delicati microgranuli abrasivi.
  • In alternativa, si può scegliere un trattamento a base di principi attivi cheratolitici, come l’acido glicolico, che le staccano attraverso complessi processi chimici.
  • Il valore aggiunto: le sostanze come il glicolico stimolano il rinnovamento cellulare in profondità per far affiorare prima cellule giovani, morbide e vitali.

 

  • PURIFICARE: una pelle impura ha una grana spessa e poco uniforme; una maschera purificante può essere d’aiuto perché, regolando la produzione di sebo e pulendo in profondità i pori, aiuta a ritrovare una superficie più compatta e levigata.

 

  • NUTRIRE: le piccole grinze che compaiono sul viso sono dovute alla secchezza; offrire nutrimento profondo alla pelle è il modo più semplice per ammorbidirla.
  • Un olio funziona bene in questa direzione: si applica a gocce direttamente sul viso, o si aggiunge ai diversi prodotti, dalla crema alla maschera, per potenziare l’effetto nutriente.

 

  • DISTENDERE: l’età segna il viso con rughe sempre più profonde, per ritrovare distensione, occorre rimpolpare i solchi con formulazioni antiage a base di principi attivi, come l’acido ialuronico, che si gonfiano creando un cuscinetto rimpolpante e levigante.

Fonte: Viversani e Belli, 13 marzo 2015

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Imetec 5057 Bellissima Sistema di Detersione

Bellezza & Benessere

View Comments

  • La bellezza parte dalla pelle del viso, il primo passo verso una pelle sana e luminosa è la pulizia del viso, soprattutto quando si usa quotidianamente prodotti estetici la rimozione di essi a fine giornata è una pratica importante da fare.
    La pulizia del viso quotidiana può essere fatta a casa con un po di tempo ed alcuni semplice prodotti, ma non tutte le impurità vengono rimosse con la pulizia quotidiana, è consigliabile per questo che alcune volte l'anno ci si rechi presso una estetista professionale che per mezzo di varie metodologie provveda ad una pulizia del viso in profondità.

Recent Posts

HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione)

HEALTHABILITY EXPERIENCE   (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…

1 giorno ago

Fagiolini: alleati della linea

Fagiolini: alleati della linea   Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…

1 settimana ago

Cellulite: tieni il sale sotto controllo!

Cellulite: tieni il sale sotto controllo!   Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…

2 settimane ago

Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere!

Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere   La menopausa è una fase naturale della vita…

2 settimane ago

I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute!

I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute   Guide Pratiche per una…

2 settimane ago

Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello?

Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello?     Provocando stress nei neuroni…

3 settimane ago