Sono capaci di generare la più concreta delle emozioni: la lacrima. Ma non solo. Sorridono ancor prima della bocca e non hanno bisogno di parole per comunicare.
Agli occhi, proprio per ciò che riescono a fare, andrebbe riservato davvero… un occhio di riguardo. A iniziare dalla cura del loro aspetto estetico perché, tra occhiaie, borse e rughe a zampa di gallina, il rischio che lo specchio dell’anima si trasformi in quello delle tenebre è dietro l’angolo. Sieri specifici, correttori, illuminanti…
Ecco come valorizzare la zona perioculare.
SKINCARE
La zona perioculare è molto delicata e sensibile a causa della sua sottigliezza cutanea.
Se l’obiettivo è quello di contrastare il tempo che avanza, prima della abituale crema idratante è utile stendere (coi polpastrelli, picchiettando piccole quantità) un contorno antirughe. La sua azione, grazie alla presenza di vitamine del gruppo B e acido ialuronico, è mirata a ricompattare il derma e appianare le zampe di gallina.
PRIMA DEL MAKE UP
Prima di ombretti e matite vanno scelti il correttore e il concealer più adatti a ogni esigenza.
Il primo non serve tanto a coprire quanto, piuttosto, a contrastare discromie del viso. È quello più adatto, per esempio, per attenuare rossori, occhiaie evidenti o macchie della pelle. I concealer, invece, che sono quelli più utilizzati e spesso in forma liquida da applicare con l’apposito brush, coprono le piccole imperfezioni e idratano la pelle.
Fonte: un articolo di Cinzia Galleri, tratto da Ok Salute e Benessere, dicembre 2018
Fonte immagine: https://www.riza.it/benessere/erbe-e-fitoterapia/7025/eufrasia-il-miglior-rimedio-naturale-per-i-tuoi-occhi.html
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…