C’è un attrezzo, dal costo contenuto, che ti permette di allenarti con facilità, a casa o all’aperto. «È il trampolino elastico: garantisce un allenamento vario, divertente e tutti lo possono usare» spiega Maria Lupinc, personal trainer certificata all’American college of sports medicine.
Aumenta la densità ossea. Uno studio dell’inglese Loughborough University ha dimostrato che i saltelli prevengono l’osteoporosi, soprattutto dell’anca. E senza fare troppa fatica: gli over 65 coinvolti nella ricerca saltavano 2 minuti al giorno.
«Il trampolino è un toccasana anche per il sistema linfatico» aggiunge Maria Lupinc. «Grazie all’effetto pompa dei rimbalzi, il drenaggio linfatico può aumentare anche del 30%. Il risultato è un miglioramento delle funzioni del sistema immunitario e la riduzione dei sintomi della cellulite come, per esempio, la pelle a buccia d’arancia» spiega l’esperta. «Senza contare che questa attività aiuta anche l’intestino, perché i saltelli lo massaggiano e ne migliorano l’efficienza».
Fonte: sintesi di un bel servizio di Anna Pugliese su Donna Moderna, 27/09/16
La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: SixBros. SixJump 2,45 M Trampolino elastico da giardino blu esaminato da Intertek (721 recensioni a 4,5 stelle su Amazon)
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…
View Comments
Grazie per il tuo pensiero Anna e continua a seguirci...