Secondo alcuni dati raccolti da aziende cosmetiche, due donne su tre soffrono di ritenzione idrica, che si manifesta quando i tessuti dell’organismo tendono a trattenere i fluidi provocando gonfiori e aumento improvviso del peso.
Al di là delle cause patologiche, come problemi renali, epatici o cardiovascolari, i fattori che comportano il ristagno dei liquidi negli spazi interstiziali sono da ricercare nell’ambito genetico, ormonale e nello stile di vita. Oltre alla cura suggerita dal medico di fiducia, è possibile ricorrere anche a trattamenti estetici volti a migliorare decisamente sia il benessere sia l’aspetto di gambe e cosce.
L’effetto dei fanghi può essere potenziato dall’utilizzo di una crema corpo tonificante che contiene al suo interno sostanze liporiducenti e leviganti, utili a rendere i tessuti più lisci e compatti. Da non dimenticare, inoltre, è l’uso dello scrub, la cui funzione esfoliante è importante per migliorare l’ossigenazione della pelle.
Per una completa beauty routine drenante non può mancare l’applicazione di bendaggi, garze monouso imbevute di liquido a base di sali marino, ad alto effetto drenante, da stendere lungo tutta la gamba.
Fonte: un articolo di Cinzia Galleri su Ok Salute e Benessere, gennaio 2021
Fonte immagine: FANGHI DEL MAR MORTO (erboristeriadeifrati.it)
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…