Semi di sesamo: ricchi di omega 3!

Semi di sesamo: ricchi di omega 3!

Semi di sesamo: ricchi di omega 3!

Ottimo condimento per le insalate o gustosi ingredienti di pane e grissini: scopri le virtù nutrizionali di questi semi oleosi…

Come elemento croccante in un’insalata o al posto della classica impanatura di un filetto o ancora come ingrediente principale di particolari salse.

I semi di sesamo, derivanti da una pianta erbacea indiana e africana, sono ampiamente utilizzati nelle ricette nostrane, sia per il loro gusto saporito sia per le loro proprietà nutrizionali.

Assieme ad altri semi oleosi come quelli di girasole, zucca, lino, apportano grassi di ottima qualità, vitamine, fibre e sali minerali.

  • Questi alimenti contengono una percentuale elevata di omega 3, importanti per combattere il colesterolo cattivo e sono ricchi di calcio (fino a 900 mg per 100 g), scudo contro l’osteoporosi e minerale prezioso anche per gli sportivi.

Per gli esperti l’ideale sarebbe consumarne 20-30 g al giorno, pari a circa due cucchiai. Non oltre, per via del fatto che i semi di sesamo sono molto calorici.

 

Fonte: “Semi di sesamo: ricchi di omega 3!” è un articolo tratto da un bel servizio di Cinzia Galleri su Ok Salute e Benessere, gennaio 2020
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/sesamo-semi-di-sesamo-semi-1272702/

 

Semi di Sesamo
Semi di Sesamo
4,25 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

 

 

 

 

 

 

Scopri tutti i Superfood su Bellezza & Benessere

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us