Sapevi che il pesce azzurro aiuta a prevenire l’ictus?
Consumare spesso pesce azzurro, come: sardine, alici, sgombri, aringhe, aguglie e suri, aiuta a ridurre il rischio di essere colpiti da ictus.
Lo rivela uno studio condotto dagli esperti inglesi dell’Università di Cambridge e pubblicato sulla rivista di ricerca medica British Medical Journal.
I ricercatori hanno studiato un gruppo di ben 800mila persone di 15 diversi Paesi del mondo, per stabilire se esiste una relazione tra alimentazione abituale e il numero di casi di ictus.
- In questo modo hanno scoperto che coloro che consumano almeno due porzioni da 100 grammi di pesce azzurro, ogni settimana, riducono il rischio di essere colpiti da questo serio disturbo del 6%, rispetto a chi non mangia pesce.
Chi ne consuma da due a quattro porzioni, alla settimana, abbassa il pericolo del 12%; ogni due porzioni in più il rischio di essere vittime di un ictus si abbassa di un ulteriore 4%.
Fonte: “Sapevi che il pesce azzurro aiuta a prevenire l’ictus?” è un articolo tratto dal blog Benessere Mentale e Fisico, trovi il post originale a questo link
Fonte immagine: Foto gratis: pesce azzurro, libero, immagine (pixnio.com)
La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Il Pesce azzurro
Pingback: Semi di chia: glicemia sotto controllo! - Bellezza & Benessere