Alimentazione equilibrata, cura scrupolosa e costante movimento assicureranno alle vostre gambe un ottimo stato di salute e un aspetto tonico: l’importante è applicarsi in queste regole quotidianamente.
La cattiva circolazione, in particolare, è una questione di ordine medico e gioca un ruolo determinante per la salute delle gambe, perché rappresenta la base dalla quale rischiano poi di scaturire, concatenandosi gli uni agli altri, tutti i fastidi sopra elencati.
Questo discorso per spiegare che il primo passo è capire se avete bisogno di cure mediche o se sono sufficienti quelle di carattere estetico.
L’attività fisica è il rimedio più semplice e a portata di mano per prevenire problemi di qualsiasi ordine e genere e mantenere sane le vostre gambe.
La ginnastica fa bene alla circolazione favorendo il ritorno del sangue verso il cuore e migliorando lo stato generale di tutto l’organismo. Le discipline sportive più adatte per ‘scolpire’ le gambe sono naturalmente il nuoto e il pattinaggio, ma è anche utilissimo camminare a lungo o pedalare in bicicletta.
Alla sera, invece, meglio coccolarsi un po’ con massaggi e l’ausilio di qualche buona crema. Se però siete scostanti e non riuscite a prendervi questi seppur minimi impegni fissi, l’importante è che pratichiate una qualsiasi attività, regolarmente, senza sforzi eccessivi e in modo graduale.
Fonte: ricerca della redazione con sintesi e assemblaggio di vari articoli su riviste come Di Più, Starbene, Viveresani & Belli.
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…