Questo sale cristallino ha 250 milioni di anni e viene estratto dalle altezze dell’Himalaya a Nord del Pakistan, la più antica catena montuosa del mondo; dopo l’estrazione viene accuratamente selezionato, lavato a mano ed essiccato al sole.
Il sale cristallino himalayano si differenzia profondamente da quello comune, ottenuto per evaporazione, in quanto le altissime pressioni e l’ enorme calore che hanno creato quei massicci montuosi hanno portato a una struttura cristallina perfettamente ordinata.
Il sale Himalayano è ricco di minerali e non essendo raffinato industrialmente, mantiene integre le sue proprietà organolettiche e bioenergetiche.
Le possibilità di utilizzo del sale himalayano sono molteplici:
- ideale per l’uso alimentare in cucina
- nella cura della persona (nel peeling, come sali da bagno, impacchi o anche per la pulizia della bocca)
- cura della pelle e in altre applicazioni mediche che lo usano, in soluzione, per i bagni, per le inalazioni e per i lavaggi in caso di affezioni delle vie respiratorie. L’effetto terapeutico del sale è riconosciuto anche dalla medicina ufficiale.
Il sale cristallino dell’Himalaya è energia vitale allo stato puro. Ha quell’efficacia bioenergetica che si riflette sugli essere viventi. Presenta una struttura cristallina altamente ordinata ed è pertanto notevolmente migliore del sale da cucina a livello energetico.
Il sale himalayano può sanare vari disturbi ed essere d’aiuto per le seguenti patologie:
- riequilibrio pH naturale cutaneo e malattie della pelle Certificazione di qualità
- antinvecchiamento e rassodante per la pelle
- allergie, malattie respiratorie e da raffreddamento
- igiene orale e dentale
- malattie degli occhi
- affezioni renali e disturbi femminili
- disturbi della digestione
- disturbi reumatici, gotta, artrite, artrosi
- ansia, problemi di concentrazione, disturbi del sonno
Si utilizza il sale cristallino dell’Himalaya come:
- sale alimentare
- base per la preparazione della soluzione idrosalina
Col sale cristallino dell’Himalaya possiamo produrre la stessa soluzione idrosalina per:
- riacquistare la salute o mantenerla
- contribuire al proprio benessere
- ritrovare il proprio equilibrio psicofisico
- ampliare la propria consapevolezza
- attingere a una fonte di energia inesauribile.
Il sale è l’elemento fondamentale per ogni minimo processo del nostro corpo. Senza sale non potremmo vivere, respirare o formulare alcun pensiero.
Il sale e l’acqua sono i nostri alimenti fondamentali, le sostanze all’origine della nostra formazione migliaia di anni fa. Noi uomini siamo costituiti per più del 70% di acqua.
La nostra vita nasce nel liquido amniotico di nostra madre, ad una temperatura di 37°C ed in una miscela di acqua e sale all’1%, chiamata soluzione idrosalina. Il nostro sangue è costituito al 90% di acqua ed è esso stesso una soluzione idrosalina identica al mare originario.
Questa soluzione scorre per più di 90.000 chilometri attraverso il nostro organismo e provvede per osmosi al mantenimento delle nostre funzioni vitali.
Controllo di Qualità: supera tutti i requisiti del Codex Alimentarius.
Sottoposto ad approfondite indagini mediche, il sale cristallino himalayano è stato trovato rispondente a tutte le norme e in particolare dal Codex Alimentarius, la normativa che disciplina la materia a livello mondiale.
Il Sale Cristallino Himalayano Fine lo trovi a questo link, clicca ora (138 recensioni a 5 stelle)