Per rigenerare i capelli a casa e in salone, la strategia ricostituente è a base di ingredienti lussuosi…
C’è l’olio di argan, innanzitutto, ma anche quelli di jojoba e di babassu, di cocco, macadamia e dattero. Gli oli vegetali sono una ricchezza preziosa per i capelli che, grazie all’apporto di acidi grassi insaturi, si ricostituisce ritrovando compattezza, elasticità e forza.
Balsami e maschere che li contengono vanno usati, in alternanza, a ogni lavaggio: non serve esagerare con le dosi, ma è importante stendere con cura il prodotto sulle lunghezze e lasciarlo agire come un impacco almeno due-tre minuti prima di procedere a un lungo risciacquo.
VITAMINE E MINERALI
«Un pool ricostituente di 47 vitamine e minerali più oligoelementi, aminoacidi, antiossidanti e acidi grassi omega 3 e 6, che agiscono come energizzanti, fanno del caviale uno degli ingredienti più efficaci per stimolare e dare nuova vita alla chioma. Il trattamento si può provare in salone e regala ottimi risultati a un prezzo accessibile, che parte da 28 euro» spiega Davide Rossoni, trainer per Jean Louis David.
- Non è vero che più maschera o balsamo si applica, più si nutrono i capelli. Basta stendere la quantità giusta in modo uniforme.
Fonte: un servizio di Alberta Mascherpa. Con la consulenza del professor Fabio Rinaldi, dermatologo a Milano, presidente Hirf (International hair research foundation), e di Davide Rossoni, trainer per Jean Louis David – tratto da Viversani e Belli, 14/09/18