Il momento tanto atteso della partenza per le vacanze estive è arrivato. Prima di intraprendere il viaggio in aereo, treno o in auto munitevi, però, di tutto quello che vi serve affinché il vostro viso all’arrivo non unisca allo stress dell’intero anno lavorativo la stanchezza accumulata nel tragitto percorso.
Proprio in quest’ultimo spazio di tempo, fosse anche solo di un’ora, potete adottare una travel routine che risponde a un solo obbligo: idratare.
Acerrimo nemico della bellezza del volto è l’aria condizionata, perché toglie umidità all’ambiente rendendo la pelle secca e particolarmente fragile. Idratare il viso è, pertanto, il primo step da fare.
Come? Con una buona crema idratante, da mettere prima della partenza, e con uno spray di acqua termale da vaporizzare anche sopra il make up ogni volta ne sentiate il bisogno.
√ Non solo colorito spento e secchezza, gli effetti negativi del «travel stress» si ripercuotono anche sulle labbra, che tendono subito a screpolarsi e danno vita a quelle antiestetiche rughette chiamate «codice a barre».
Un ottimo compromesso può essere quello di sostituire il classico rossetto con un gloss o una tinta labbra cremosa, poiché le sostanze emollienti contenute all’interno mantengono le labbra morbide e glamour al tempo stesso.
Fonte: un articolo di Cinzia Galleri, tratto da Ok Speciale Estate, agosto 2018
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…