Il momento tanto atteso della partenza per le vacanze estive è arrivato. Prima di intraprendere il viaggio in aereo, treno o in auto munitevi, però, di tutto quello che vi serve affinché il vostro viso all’arrivo non unisca allo stress dell’intero anno lavorativo la stanchezza accumulata nel tragitto percorso.
Proprio in quest’ultimo spazio di tempo, fosse anche solo di un’ora, potete adottare una travel routine che risponde a un solo obbligo: idratare.
Acerrimo nemico della bellezza del volto è l’aria condizionata, perché toglie umidità all’ambiente rendendo la pelle secca e particolarmente fragile. Idratare il viso è, pertanto, il primo step da fare.
Come? Con una buona crema idratante, da mettere prima della partenza, e con uno spray di acqua termale da vaporizzare anche sopra il make up ogni volta ne sentiate il bisogno.
√ Non solo colorito spento e secchezza, gli effetti negativi del «travel stress» si ripercuotono anche sulle labbra, che tendono subito a screpolarsi e danno vita a quelle antiestetiche rughette chiamate «codice a barre».
Un ottimo compromesso può essere quello di sostituire il classico rossetto con un gloss o una tinta labbra cremosa, poiché le sostanze emollienti contenute all’interno mantengono le labbra morbide e glamour al tempo stesso.
Fonte: un articolo di Cinzia Galleri, tratto da Ok Speciale Estate, agosto 2018
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…