Lo rivela uno studio condotto dagli esperti dell’Università del Tennessee di Knoxville, negli Stati Uniti, e pubblicato sulla rivista di ricerca medica Stress and Health.
Gli scienziati hanno chiesto a sessantadue persone di completare il più possibile un puzzle (si legge “pàsol”), il popolare gioco di pazienza in cui si deve ricomporre un’immagine usando un centinaio di tesserine. Per farlo, hanno dato loro cinque minuti. A metà dei pazienti, gli esperti hanno chiesto di affrontare la prova con un viso serio, agli altri hanno chiesto di farlo sorridendo.
Al termine della prova gli esperti hanno scoperto che quanti avevano “indossato” la faccia seria erano riusciti, in media, a collocare il 20 per cento in più dei pezzi: l’espressione concentrata li aveva aiutati a dare il meglio.
Fonte: Di Più, 3 gennaio 2020
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/tiro-con-l-arco-concentrazione-660632/
Vuoi ricevere in regalo l’audio corso “Il Cervello in Azione” che ti aiuta ad imparare ad agire e smetterla di rimandare le cose? Iscriviti subito, da questo link, all’Academy Autostima.
Verrai iscritta/o nella mailing list e riceverai entro poche ore, il link da cui scaricare l’audio corso in formato mp3.
I tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi e verranno gestiti nel pieno rispetto della vigente Legge sulla Privacy e della nuova normativa Europea.
In qualsiasi momento, potrai cancellarti dalla lista con un semplice clic.
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…