I benefici terapeutici dello yoga sono molto noti e hanno suscitato l’interesse di numerose persone, sia nei paesi ricchi che in quelli in via di sviluppo, ove le condizioni climatiche e gli stili di vita lo consentono. Alcuni esercizi di depurazione yogica (kriya) sono stati anche sperimentati, con i necessari adattamenti, nelle navicelle spaziali, e i risultati sull’organismo umano sono stati all’altezza delle aspettative.
Il libro Prevenire e Guarire con lo Yoga propone in maniera chiara ed efficace come prevenire e, in alcuni casi addirittura guarire, grazie alla pratica regolare dello yoga, più di 40 disturbi di cui tutti noi soffriamo o abbiamo sofferto almeno una volta nella nostra vita.
Basato sull’esperienza diretta dell’autrice Christine Campagnac Morette presso il Centro di Ricerca e Trattamento Yogico di Jaipur – ospedale indiano in cui gli insegnamenti dell’Ayurveda e l’Hatha Yoga sono usati per curare i pazienti – questo libro offre una visione d’insieme di come prevenire e guarire diversi disturbi, non solo con posizioni yogiche, ma anche con pratiche di pulizia e abitudini salutari.
“Faccio appello agli scienziati della medicina — scrive nella sua prefazione Swami Anandanand, fondatore del Centro di Ricerca e Trattamento Yogico di Jaipur – affinché intraprendano uno studio dei metodi yogici e ne valutino gli effetti, di modo che i pazienti non siano più costretti ad assumere potenti medicinali che spesso fanno più male che bene“.
Fonte: Vivere Macro, la Rivista di Benessere e Conoscenza, settembre 2018
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…