Per le amanti delle passeggiate sulla spiaggia che vogliono mantenersi in forma non c’è niente di più indicato del power walking: camminare a piedi nudi sulla sabbia, tenendo un’andatura abbastanza sostenuta.
- Durante l’allenamento, la schiena deve rimanere morbida e rilassata e le spalle non inarcate; le braccia, infine, devono muoversi avanti e indietro per accompagnare la camminata.
TANTO RELAX
Il power walking allena soprattutto la parte inferiore del corpo; oltre che sulle cosce e sui polpacci, questo sport ha ottimi effetti sui glutei, che si modellano e si definiscono.
- Anche gli addominali traggono benefici, perchè lavorano per mantenere il busto nella corretta posizione; braccia e spalle, invece, sono poco sollecitate, perchè si limitano ad “accompagnare” l’andatura.
- Questo sport trasmette un profondo senso di relax e di benessere provocato dall’azione delle endorfine; infatti, praticare un’attività fisica rilassante come questa, fa aumentare la naturale produzione di tali sostanze da parte del corpo.
Fonte: Viversani & Belli, 24 agosto 2012