Cuocete il cous cous secondo le indicazioni della confezione; versatelo in una ciotola, sgranatelo con una forchetta e lasciatelo raffreddare.
Pulite e tritate finemente il cipollotto, poi, incorporatelo al cous cous con le foglie di prezzemolo tritate e 1 cucchiaio d’olio e.v.o.; mettete da parte 4 cucchiai di composto.
Lessate i piselli in un pentolino con acqua bollente salata per 5-6 minuti, scolateli, passateli sotto acqua fredda corrente e uniteli nella ciotola.
Incorporate l’uovo, regolate di sale e pepe, poi, con le mani inumidite, formate tante palline di circa 4-5 cm di diametro e passatelo in un piattino dove avrete mescolato un po’ di semi di sesamo e di papavero.
Cuocete le polpette, poche per volta, in una padella ampia con abbondante olio bollente, finché saranno dorate in modo uniforme.
Sgocciolatele su carta assorbente da cucina, suddividete il cous cous messo da parte nei piatti, disponetevi al centro le polpette e servite decorando con i germogli.
Ricetta dello chef Bledar Lila – fonte Da Noi (periodo Esselunga), aprile 2016
La redazione di Bellezza & Benessere consiglia il libro: Cucinare senza glutine. Ricettario per i Celiaci – Associazione Italiana Celiachia
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…