Lo rivela uno studio condotto dagli esperti dell’Università di Lund, in Svezia, e pubblicato dalla rivista di scienze dell’alimentazione Appetite.
Gli scienziati hanno condotto le loro ricerche su un gruppo di trentotto donne sovrappeso. A metà di esse gli esperti hanno chiesto di assumere ogni mattina, per tre mesi, un bicchiere di frullato di spinaci realizzato passando nel frullatore per qualche secondo un pugno di spinaci freschi, ai quali era aggiunta un po’ di acqua. All’altra metà delle donne sovrappeso gli esperti hanno invece fornito un altro frullato, di composizione diversa.
Al termine dello studio, gli esperti hanno pesato le pazienti e hanno scoperto che le pazienti del secondo gruppo avevano perso, in media, tre chili e mezzo; le pazienti del primo gruppo, che avevano consumato la bevanda agli spinaci, avevano invece perso cinque chili.
Il frullato di spinaci, spiegano gli esperti, è ricco di un tipo di fibre speciali, dette tilacoidi, che svolgono due effetti positivi per la linea: fanno aumentare la produzione degli ormoni che portano alla sensazione di sazietà e rallentano i processi digestivi, lasciando agli stessi ormoni il tempo di arrivare al cervello e fare sparire la sensazione di appetito.
Fonte: Di Più, 8 aprile 2019
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…