Anche quando non si hanno disturbi particolari si possono sfruttare le proprietà delle erbe balsamiche, che, liberate negli ambienti, aiutano a respirare meglio e a limitare eventuali rischi di contagio.
- A questo scopo si utilizzano in vari modi gli oli essenziali, che hanno il vantaggio di profumare gradevolmente l’aria, contrastando eventuali cattivi odori.
- Chi deve viaggiare su mezzi affollati, per esempio, può versare su un fazzoletto 2 o 3 gocce di olio essenziale di pino, timo o eucalipto, oppure di lavanda quando questi spostamenti risultano particolarmente stressanti.
- In caso di necessità basta portare il fazzoletto al naso e aspirare le essenze sprigionate.
- In casa o negli uffici si possono invece versare 3 gocce di oli essenziali nelle vaschette piene d’acqua degli appositi diffusori, oppure semplicemente in un contenitore d’acqua, da porre vicino a un calorifero o a un’altra fonte di calore.
Fonte: tratto da un servizio su Casa in Fiore, marzo 2005
La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Diffusore Ultrasuoni (Diffusore a ultrasuoni per creare un’atmosfera di benessere grazie agli oli essenziali.Purifica l’aria e ne migliora la qualità)