Meglio di una corsa, di un’ora in piscina o di una sessione in palestra: una camminata veloce di mezz’ora, purché praticata ogni giorno, aiuta a mantenersi in forma e a perdere peso. A costo zero tra l’altro.
Per i ricercatori si tratta di risultati nettamente superiori rispetto a quelli che si otterrebbero praticando altre attività come nuoto o jogging. Chi va in piscina, infatti, può nuotare mezz’ora con ritmo «da vacanza», senza faticare. Chi gioca a tennis può scegliere di non impegnarsi troppo pur essendo convinto di aver svolto un’attività ad alta intensità.
Al contrario, per chi si dedica alla camminata veloce è difficile barare: lo sforzo produce risultati quando, al termine della mezz’ora, ci si trova col fiato corto e il viso arrossato.
Fonte: Ok Salute e Benessere, gennaio 2016
La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Camminare per tenersi in forma – L’attività fisica più semplice che tonifica e modella il corpo
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…