A una pelle che soffre per un’eccessiva secchezza, che la rende non solo spenta, ma anche più sensibile e fragile, occorre fare ritrovare immediatamente il giusto equilibrio idrico (acqua) e lipidico (grassi), che poi significa ripristinare l’integrità del film idrolipidico.
- «A questo servono formulazioni ricche, che scelgono ingredienti nutrienti e restitutivi, dall’argan alle essenze di fiori delicati come la rosa» commenta il professor Di Pietro.
- I trattamenti ideali? Le creme, innanzitutto, ma anche gli oli, che per loro natura vantano un ottimo potere nutriente: si possono usare a gocce da soli o sotto il trattamento abituale.
- Da non dimenticare le maschere; quelle che si impiegano di notte applicandole come una crema, ma in dose più generosa, sono preziose contro la disidratazione; dissetata a fondo, al mattino la cute è più morbida e rosata.
Fonte: tratto da un servizio di Alberta Mascherpa, su Viversani e Belli, 10/03/17 – con la consulenza del professor Antonino Di Pietro, dermatologo e Direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita-Cutis di Milano
Miluz – Crema Viso Idratante Pelle Secca
15,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it