Osteoporosi, cos’è?
Gli alimenti da preferire e da evitare
Nello studio attuale i ricercatori hanno analizzato gli stili alimentari sulla base del Dietary Infiammatory Index, che analizza la proprietà infiammatorie dei diversi cibi a seconda dei nutrienti che li compongono.
Guardando agli alimenti nel loro complesso, invece, i migliori sono il pesce — specialmente le varietà ricche di omega-3 come salmone e sgombro — le verdure specialmente a foglia larga come spinaci, verza e lattuga, cereali integrali e la frutta, in particolar modo banane, noci e frutti di bosco. Ottimo anche l’impatto di spezie come curcuma, zenzero e zafferano.
Da limitare, al contrario, sono gli alimenti più ricchi di grassi e zuccheri, come i dolci, la carne rossa e le fritture, assieme alle bevande zuccherate e alle bibite.
Fonte: tratto da un servizio di Giuseppe Eugenio Cicio su Tutto Salute, aprile 2017 – Nel servizio si parla di uno studio dell’Ohio State University
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…