Tendenzialmente, quando l’obiettivo è avere la pancia piatta, la prima cosa che viene istintivo fare è… esercizi per gli addominali! I classici sulla panca sono utili ad allenare un addome non proprio tonico, ma da soli non sono in grado di intaccare la massa grassa.
A confermarlo è uno studio pubblicato sull'”American journal of physiology endocrinology and metabolism” dai ricercatori della Duke university.
Per un addome da bikini, interminabili serie di addominali non servono, se non abbinati a uno sforzo aerobico che permette di bruciare un gran numero di calorie sul girovita.
- «Se non si elimina il grasso sugli addominali, puoi fare anche mille esercizi al giorno e avere l’addome più forte e allenato del mondo, ma le fasce muscolari non si vedranno mai. Per ottenere risultati si devono bruciare i grassi, eliminando lo strato di adipe sul ventre. Va bene ogni attività aerobica: corsa, bici, nuoto, camminata, hydrobike o acquagym» spiega Davide Boni, personal trainer a Parma.
Fonte: tratto da un servizio di Pamela Franzusi su Viversani e Belli, 13/05/16 – con la consulenza di Davide Boni, personal trainer a Parma – iltuoallenamento.it