Addome e glutei sono considerati punti critici del fisico, perché con il passare degli anni la pancia si arrotonda e il lato B tende a cedere. Purtroppo, in più, il brusco calo di ormoni estrogeni che si verifica in menopausa fa accumulare adipe proprio in queste zone.
Un’alimentazione bilanciata e una regolare attività fisica aiutano a mantenere una buona forma fisica, ma per raggiungere livelli di sculpting (scolpimento) e shaping (rimodellamento) perfetti e mirati è nato un innovativo metodo che ha stregato le star americane e che ora è disponibile anche in Italia. Vediamo di che cosa si tratta.
L’apparecchiatura che prende il nome di Emsculpt arriva dagli Stati Uniti ed è certificata dalla Fda (l’organismo di sorveglianza che regolamenta la messa in commercio di farmaci, alimenti e additivi) e, quindi, garantisce la massima sicurezza.
In medicina estetica sono molte le apparecchiature che sfruttano la tecnologia a onde elettromagnetiche, la più diffusa delle quali è la radiofrequenza. Il passaggio delle onde sui tessuti provoca una resistenza che si trasforma in calore, cioè un riscaldamento profondo, che determina un rimodellamento locale.
Fonte: estratto da un bel servizio di Graziella Capra su Viversani e Belli, 15/11/19 – con la consulenza della dottoresa Stefania Enginoli, medico estetico a Milano
Fonte immagine: https://www.brigitte.de/gesund/fitness-fatburn/auspobiert–mit-emsculpt-zu-einem-straffen-bauch–11601258.html
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…