Come proteggerlo con i suggerimenti della nutraceutica, Un libro tutto da leggere…
Utilizzando le più recenti conoscenze nel campo della nutraceutica – la scienza che si occupa della tutela della salute attraverso gli alimenti e le loro proprietà specifiche – questo volume è dedicato alle malattie neurodegenerative e alla loro prevenzione tramite l’assunzione di particolari alimenti che possono essere considerati, per i loro effetti benefici, alla stregua di veri e propri farmaci (farma-alimenti appunto).
L’autrice: Silvana Hrelia — Università di Bologna — Home Page (unibo.it)– Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita. Settore scientifico disciplinare: BIO/10 BIOCHIMICA
Professore Ordinario di Biochimica (SSD BIO/10). Le sue ricerche sono focalizzate alla biochimica cellulare e alla biochimica della nutrizione. L’interesse è rivolto al ruolo protettivo e preventivo di componenti nutraceutici della dieta nella prevenzione di patologie cronico degenerative quali quelle cardiovascolari e neurodegenerative. Autrice di numerose pubblicazioni su riviste internazionali, partecipa a numerosi progetti nazionali (PRIN, FIRB) ed europei (FPVII,Horizon 2020). E’ Coordinatore del gruppo Nutrizione e Ambiente della Società italiana di Biochimica e Biologia Molecolare e membro del Consiglio Direttivo della Società.
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…