Da Milano era partita due anni fa e a Milano è ritornata, dopo aver girato il mondo. E nel frattempo si è arricchita di nuovi contenuti. Real Bodies. Oltre il corpo umano è una mostra di grande impatto visivo, che espone l’essere umano nella sua dimensione puramente fisica, con il meraviglioso “ingranaggio” che lo anima, fatto di muscoli, ossa, vene, arterie e organi.
Lungo le 12 sezioni del percorso si parla anche di biomeccanica e biomedicina, cioè di come parti del corpo possono essere “riparate” o sostituite grazie a tecnologie d’avanguardia. Fiore all’occhiello è la sezione dedicata a Leonardo Da Vinci, con 30 installazioni ispirate ai suoi studi di anatomia.
Proiettato nel futuro è lo spazio dedicato “all’immortalità”, alla quale gli scienziati stanno lavorando attraverso la crionica, la tecnologia che consente la conservazione di corpi nell’azoto liquido. Completano la mostra corner informativi legati alle associazioni Avis, Admo, Aido e Telethon che si occupano di donazione di sangue, di organi e di malattie rare.
Fonte: Intimità, 31/10/18 – un articolo di Simona De Vecchi
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…