Dammi retta, prendi tutto il tuo passato e mettilo dietro alle spalle. Affrontalo con il sorriso sulle labbra e la gioia nel cuore. Sii consapevole di tutti gli insegnamenti che hai ricevuto e lascialo andare, con dolcezza.
Focalizzati sul presente, sul tuo OGGI.
Vivilo intensamente, con amore e con passione, come se fosse il tuo ultimo giorno sulla terra.
- Vivilo!
- Vivilo!
- Vivilo!
Smettila di continuare a girarti indietro cercando quel passato che ormai è andato e non può tornare.
Ti invito a leggere la frase che trovi qui sotto. Leggila e rileggila molte volte, perché è bellissima. Come è stata capace di farlo con me, aiuterà anche te.
- «Negli ultimi trentatré anni, ho guardato nello specchio ogni mattina e mi sono chiesto: “Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei veramente fare quello che sto per fare oggi?” E ogni volta che la risposta è stata “NO” per troppi giorni di fila, sapevo di aver bisogno di cambiare qualcosa… quasi tutto – le aspettative, l’orgoglio, la paura del disagio e del fallimento – di fronte alla morte tutto ciò improvvisamente svanisce, lasciandoci solo quello che conta davvero. Ricordarsi che moriremo è il modo migliore che conosco per evitare la trappola di pensare di avere qualcosa da perdere».
Steve Jobs
—————————-
Estratto da “Come Vivere Alla Grande”, il libro motivazionale scritto dal coach toscano Giancarlo Fornei, che ha ricevuto ben 38 recensioni positive, una più bella dell’altra. Lo trovi su;
- Amazon, a questo link;
- Il Giardino dei Libri, a questo link;
- Oppure puoi riceverlo a casa per posta, con una dedica personalizzata scritta a mano da Giancarlo Fornei.
- Scrivigli a info@giancarlofornei.com o mandagli un sms al 392/27.32.911.