Giancarlo Fornei risponde alle sue lettrici!

Mental coach sportivo a Carrara: Giancarlo Fornei!

Mental coach sportivo a Carrara…

Sei una donna atleta agonista, una sportiva dilettate o una giovane promessa dello sport e stai cercando un mental coach sportivo a Carrara?

Se sei una donna e vuoi migliorare le tue performance sportive e, magari, imparare a vincere allenando anche la tua mente, sono il mental coach giusto per te.

Da oltre quattordici anni lavoro esclusivamente con le donne. Le aiuto a fare una sola cosa: vincere. Nello sport come nella vita.

Chi sono.

Sono nato a Carrara (la città del marmo), in Toscana, il 20 gennaio del 1962 (lo scorso venti gennaio ho compiuto il mio sessantesimo compleanno, ma mentalmente sono giovane come un ragazzino).

  • Mental coach sportivo e formatore motivazionale, sono conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per le molteplici esperienze formative e di coaching con moltissime donne.
  • Pensa che negli ultimi quattordici anni, ho lavorato (quasi) esclusivamente con l’Universo Femminile (dai, anche con qualche maschietto).

 

Cosa faccio.

Aiuto le donne a “vincere” nella vita e nello sport. Le aiuto a tornare a sorridere. A volersi bene. A riprendersi in mano la propria vita.

  • Le aiuto ad allenarsi mentalmente per provare a vincere nel proprio sport o, comunque, migliorare le proprie performance sportive.
  • A definire nei minimi dettagli gli obiettivi che vogliono raggiungere.
  • Le formo sotto l’aspetto comunicazionale, motivazionale e dell’autostima.
  • Amo lavorare con le donne atlete agoniste e con le giovani promesse sportive (se minorenni, solo con l’autorizzazione scritta di entrambi i genitori).
  • Nei miei seminari motivazionali partecipa ogni tipo di donna: mamme, casalinghe, sportive, operaie, professoresse, studentesse, imprenditrici, ecc.
  • Gli stage di allenamento mentale invece, sono riservati alle donne atlete individuali o alle società sportive femminili.

 

Mental coach sportivo a Carrara (e non solo)

Ovviamente sono di Carrara ed anche per il fatto di voler restare il più vicino possibile alla mia famiglia,  amo lavorare nella mia zona: Carrara, Massa, Sarzana, La Spezia, la Versilia, Viareggio, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Livorno, Grosseto, Firenze, Arezzo, Siena. Insomma, giro tutta la Toscana e non mi pongo limiti.

  • Ma avendo “inforcato” gli aerei centinaia di volte, non mi pongo certamente il problema di girare l’Italia. L’ho fatto talmente tante di quelle volte, che se c’è bisogno di me, salgo su un nuovo aereo e/o treno e vengo anche nella tua città/regione.

Fra l’altro, alcune città in cui sono stato a lavorare sono bellissime e ci tornerei di corsa.

 

Il mio Protocollo di allenamento mentale.

Il mio Protocollo di allenamento mentale si chiama “Allena Mente Sport Facile” ed è molto particolare. Lavorando con le donne da moltissimi anni, so bene quale sia uno dei loro punti deboli: l’autostima. 

Dunque, il mio protocollo prevede un doppio lavoro con le atlete che si rivolgono a me:

  • La loro crescita personale sotto l’aspetto delle convinzioni e dell’autostima.
  • L’allenamento mentale per aiutarle a migliorare le proprie performance sportive.

Le due cose sono intrecciate come due anelli della stessa catena. Prima di essere un’atleta, una sportiva è una donna, che deve imparare sì ad essere mentalmente forte, ma anche ad amarsi e apprezzarsi per quello che è.

Lo sport, prima o poi finisce. La vita va avanti. Il mio Protocollo le aiuta ad affrontare anche i problemi che la vita, purtroppo, spesso ci “regala”.

 

Due, sono le tipologie di donne che si rivolgono a me.
  1. Le donne in crisi d’identità. In particolar modo con problemi di autostima, motivazione e definizione obiettivi (non sanno quello che vogliono o non sanno come poterlo raggiungere). Se tu fossi una di loro, Coaching per Donne è il blog giusto dove trovi una marea di contenuti utili e gratuiti.
  2. Le donne atlete agoniste. In particolar modo le donne sportive che praticano attività agonistica in varie discipline individuali e di squadra (nuotatrici, body building bikini, ballerine di danza classica, giocatrici di pallavolo, giocatrici di biliardo, tenniste, ecc.). Se tu fossi una di loro, questo è il libro  Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport che ho riservato a voi.

 

 Se hai bisogno di contattarmi con urgenza, mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911

 

Cosa mi rende differente dagli altri coach.

Ovviamente, non sono il mental coach più famoso e noto in Italia. Ma il più focalizzato sì. Come ho già scritto sopra, lavoro con le donne da oltre quattordici anni (forse di più).

Dunque: sono focalizzato solo e unicamente sul come aiutarle, le donne.

Non sono pertanto un coach generalista. Uno di quei coach che fa un po’ di tutto (lavora con tutti quelli che gli capitano a tiro e cerca di risolvere qualsiasi tipo di problema). 

Io lavoro SOLO con le donne.

E, nello specifico, con le donne atlete agoniste o con le donne in crisi di autostima.

Anzi, proprio la mia focalizzazione mi ha portato a sviluppare (negli anni) una maggiore sensibilità. Simile a quella dell’Universo Femminile (anche se lo ammetto: nessun uomo potrà mai avere la stessa sensibilità di una donna).

Quando faccio formazione e/o coaching, uso un linguaggio semplice e pieno di domande. Domande potenzianti. Domande che aiutano a riflettere. A trovare soluzioni ai propri problemi.

 

Ti racconto qualcosa di me.

In Italia sono considerato uno dei massimi esperti di crescita personale femminile e, nello specifico, di autostima femminile.

La mia passione per la vita è travolgente, l’ironia e l’entusiasmo che metto nei miei seminari/conferenze/stage sono contagiosi.

  • Le persone che mi incontrano negli eventi live e mi conoscono per la prima volta, restano “a bocca aperta” per la semplicità disarmante e il modo affabile che ho di trattare con la gente (tratto semplicemente gli altri così come mi piacerebbe essere trattato a mia volta).

Appassionato di “mente umana”, studio la Programmazione Neuro Linguistica e i meccanismi della mente inconscia dal 1994.

 

Ex marketer dei servizi turistici.

Per una scelta di vita (ho avuto un problemino di salute legato allo stress – a questo link, puoi leggere quello che mi è successo), dal 1999 mi occupo in maniera esclusiva di Crescita Personale e dal settembre 2003, di life e sport coaching.

Negli anni ho sviluppato tutte le aree della crescita personale: comunicazione efficace e interpersonale; autostima e pensiero positivo; motivazione e definizione degli obiettivi; coaching sportivo e per sole donne.

  • Volo da una parte all’altra dell’Italia (ehm, volavo prima del Corona Virus e adesso, sto piano piano ricominciando a prendere al “volo” qualche aereo) con le mie conferenze sull’autostima e i seminari motivazionali.
  • Gli stage di allenamento mentale nello sport dedicati alle atlete agonistiche individuali o di squadra (il mio punto di forza).

Come ho scritto anche sopra, ho creato un protocollo di allenamento mentale chiamato “Allena Mente Sport Facile” che viene personalizzato in base alle esigenze della singola atleta o società sportiva. Vuoi saperne di più? Mandami subito un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 ti richiamerò io.

Insomma, aiuto le donne e ne sono felice. ;i diverto un sacco e mi pagano pure.

Per avermi gratuitamente ospite un paio d’ore come relatore anche nella tua Scuola/Università/Società sportiva (pagandomi le spese di viaggio, l’eventuale ospitalità per la notte e l’acquisto di una decina di copie dei miei libri) mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911.

Oppure leggi il vademecum su come organizzare una mia conferenza gratuita da questo link (ps: guarda che almeno una pizza me la devi offrire).

 

Spesso ospite in radio.

Autore e conduttore televisivo su Antenna 3 Toscana, dove ho condotto ventiquattro puntate della trasmissione “Motivazione, pillole di crescita personale” (e mi sono divertito da morire).  Sono spesso ospite di importanti radio nazionali come RTL 102,5, Radio Capital, Radio Capodistria, Radio Nostalgia, Radio Repoter, ecc (la radio è la mia vita, la mia seconda passione).

 

I libri scritti da me.

A dicembre 2021 ho pubblicato il mio ultimo lavoro editoriale: il Volume 1 di “Allena Mente Sport Facile”. Una la collana di quaderni di allenamento mentale nello sport dedicati esclusivamente alle donne atlete agoniste.

  1. Allena mente Sport Facile Volume 1 (formato rivista ed ebook).
  2. Distinguersi per non morire! (formato libro ed ebook).
  3. Comunicare Bene è Facile, se sai come farlo (formato libro ed ebook).
  4. Eserciziario di autostima (formato libro ed ebook).
  5. Autostima Donne 6 X (formato libro ed ebook).
  6. Autostima in 140 Caratteri (formato libro ed ebook).
  7. Rompi i tuoi schemi mentali (formato libro ed ebook). Best Seller su Amazon nel 2018 per ben diciassette settimana di fila nella sua categoria.
  8. Come allenare la mente a vincere nello sport (formato libro, ebook ed anche audio corso). Uno dei libri più recensiti a 4 e 5 stelle e venduti su Amazon.
  9. Come vivere alla grande (formato libro). La mia biografia.
  10. Pensiero positivo per bambini (formato libro).
  11. Che cosa vogliono le donne? (formato libro ed ebook). Best Seller della Bruno Editore.
  12. Donne in crisi (formato libro ed ebook). Un vero e proprio trattato di coaching.
  13. Penso positivo (solo ebook). Best Seller della Bruno Editore.

Insomma, come puoi notare, questo “Mental coach sportivo a Carrara” ha pubblicato parecchi libri di crescita personale femminile…

 

Per contattarmi e conoscermi meglio.

Se ti va di conoscermi meglio e di darmi il cinque, ti segnalo:

 

“Mental coach sportivo a Carrara”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us