«Impariamo semplici procedure pratiche della medicina tradizionale cinese per dare un aiuto a chi ha bisogno in attesa dell’intervento del medico». E’ questo l’incipit che Croce Rossa Italiana (Comitato di Grosseto) ha voluto dare ad una serie di incontri che saranno tenuti dal professor Aldo Liguori, direttore della scuola di studi Superiori Paracelso di Roma e vice presidente della federazione mondiale della società di agopuntura, Ong dell’Oms.
L’agopuntura è infatti una medicina alternativa che fa uso dell’inserzione di aghi in specifici punti del corpo umano, al fine di promuovere la salute e il benessere dell’individuo: secondo la medicina tradizionale cinese, stimolando questi punti si possono correggere gli squilibri nel flusso del qi attraverso canali conosciuti come “meridiani”.
Tutti gli incontri si terranno nella sala di formazione della Croce Rossa Italiana (Comitato di Grosseto) nella sede operativa di via Aurelia Antica numero 46 a Grosseto. La partecipazione sarà gratuita: per qualsiasi tipo di informazioni sarà possibile telefonare allo 065897364 (alle ore 16). Per prenotazioni invece allo 065816592. Attivo anche il numero di telefono della croce rossa di Grosseto allo 0564-27227.
Fonte: La Nazione, 10/01/20
Fonte immagine: https://it.wikipedia.org/wiki/Medicina_tradizionale_cinese
Piante e fiori antiossidanti... Ci sono delle piante bellissime e buone. Ma anche molto…
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…