Famoso per le sue qualità terapeutiche, il Mar Morto, situato tra Israele e Giordania, è senza dubbio la più straordinaria spa del mondo. Situato ad oltre 400 metri sotto il livello del mare, questo lago salato è il punto più basso della Terra.
A causa della mancanza di corsi d’acqua effluenti e della forte evaporazione, dovuta alle alte temperature della regione, le sue acque hanno una salinità elevatissima, 10 volte superiore a quella degli altri mari.
All’interno delle moderne strutture termali è possibile usufruire di piscine con differenti concentrazioni di sale, di acque termominerali, di fanghi medicinali e naturalmente di bagni in acque con un’altissima concentrazione di sale che rendono la pelle libera da impurità, rigenerandola completamente.
L’aria, arricchita di ossigeno, contribuisce ad accrescere il naturale benessere di quanti scelgono qui un soggiorno: dell’oasi di Ein Gedi, all’area dei grandi hotel di Ein Boqeq per finire con le piscine arricchite di zolfo e magnesio di Neve Midbar…
Fonte: un estratto dal bel servizio di Mimma Selvatico Estense su Buono & Sano, di gennaio 2018
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…