Per le star il trattamento delle mani e diventata una priorità e anche i medici sono sempre più impegnati a trovare soluzioni.
A Parigi è già alla quinta edizione MegaHand, un congresso internazionale, dedicato alla mano; esposizione al sole, dimagrimento e naturale invecchiamento, sono le cause dei più temuti inestetismi.
Ad arrivare per prime sono le macchie, inestetismo che compare anche su mani giovani; a causarle sono i raggi Uv e in particolare un’esposizione ripetuta nel tempo e senza protezione solare.
In questo caso, si chiamano lentigo, hanno una forma circolare e un colore che va dal caffelatte al caffè.
Poi, c’è la pelle ispessita, spenta e con iniziali rugosità, anch’essa da trattare tempestivamente; il sole può essere responsabile anche in questo caso, ma lo è pure un rallentamento del naturale turn over delle cellule superficiali dovuto all’età.
Ma ciò che più di tutto toglie freschezza alle mani e aggiunge anni è la mancanza di morbidezza e un aspetto scarno.
Le cause possono essere un dimagrimento forzato e la naturale perdita di grasso sottocutaneo che, con un assottigliamento della pelle, rende vene, arterie e tendini più visibili.
Tratto da un articolo di Simonetta Barone, con la consulenza della Dott.ssa Magda Belmontesi, specialista in dermatologia e medico estetico. – Fonte: Silhouette, novembre 2012
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…