Per sopportare meglio nervosismo e stress è utile consumare spesso alimenti ricchi di vitamina B, come i fagioli e la carne.
Lo rivela una ricerca condotta dagli esperti della Swinburne University of Technology di Melbourne, in Australia, e pubblicata sulla rivista di farmacologia Human Psychopharmacology.
- Dopo avere misurato i livelli di stress di un gruppo di sessanta persone, gli scienziati australiani hanno somministrato loro per tre mesi integratori alimentari a base di vitamina B, sostanza di cui sono ricchi, appunto, i fagioli e la carne.
Al termine della ricerca, gli esperti hanno ripetuto la misurazione dei livelli di stress e nervosismo. Hanno quindi scoperto che nei pazienti il nervosismo era diminuito, in media, del 20 per cento.
Questo accade, spiegano gli scienziati, perché la vitamina B serve al nostro corpo per produrre le sostanze che nel cervello provocano la sensazione del benessere. Così, concludono, è utile consumare spesso cibi ricchi di questa sostanza, come i fagioli e la carne.
Fonte: Di Più, 12/12/16