Papa Francesco lo ricorda sempre: il mate è il mio modo per sentirmi energico e in forma.
Ma cos’è il mate?
Si tratta della bevanda tradizionale delle pampas argentine ed è un insieme di propoli, pappa reale e vitamine, per trovare la carica giusta quando il fisico chiama.
La pianta, denominata anche Yerba Mate, è originaria del Brasile e del Paraguay, ma in Argentina ha trovato la sua massima diffusione, tanto da diventare una parte essenziale del costume e della cultura locali.
Il mate arriva ora anche in Italia, attraverso una linea di integratori tonici naturali.
Da recenti studi, oltre a essere un tonico e un antidepressivo, risulta contenere vitamina C e sali minerali e possedere undici polifenoli che aiutano a prevenire l’invecchiamento.
Inoltre, grazie alla mateina, sostanza simile alla caffeina di cui è ricco, ha un potere energizzante, in grado di stimolare il sistema nervoso centrale e favorire la concentrazione.
L’alto contenuto di potassio, sodio, magnesio, vitamine A, B1, B2, carotene, aminoacidi, oltre a fornire un’ottima integrazione alimentare all’organismo, favorisce e promuove efficacemente l’equilibrio metabolico.
Fonte: Bio, settembre 2015
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…