Dalla scienza medica, i suggerimenti per migliorare la tua vita mantenendo in salute il tuo intestino in modo naturale.
Si dice spesso che un volto rilassato, dal colorito sano e una pelle luminosa sia il chiaro segnale di un organismo in salute. In pochi, però, si sono chiesti se esiste una luogo nel nostro organismo in cui nasce il benessere.
Il dottor Giuseppe Cocca lo ha fatto e ne “L’Intestino Intelligente” svela i segreti per cambiare le tue abitudini e migliorare molti aspetti della tua vita.
Ad esempio, ti sei mai chiesto cosa ti rende in alcune situazioni irritabile, privo di autocontrollo o intollerante nei confronti di ambienti o persone? Generalmente, siamo portati a credere che responsabile di tutto ciò sia lo stress o qualcosa di direttamente collegato al cervello. E fin qui, nulla di sbagliato.
La collaborazione tra intestino e cervello inizia quando sei neonato e si evolve negli anni, legando indissolubilmente benessere fisico ed emotivo. Per quanto possa risultare difficile crederlo, infatti, la cabina di comando della tua vita è situata proprio nell’intestino.
Dallo stato di salute del tuo intestino dipendono i tuoi pensieri, le abitudini riguardo l’alimentazione, il tuo metabolismo e addirittura la scelta del partner!
Questo libro ha l’obiettivo di mostrarti i modi più efficaci per riuscirci, a partire dal Diario Alimentare che trovi nelle ultime pagine, un valido strumento per prendere coscienza delle tue abitudini.
Un libro, un DVD e un videocorso, racchiusi sotto un titolo unico di “L’Intestino Intelligente”. Sono questi gli ingredienti necessari per assicurare il tuo benessere.
Frutto della decennale esperienza del dottor Giuseppe Cocca, il libro “L’Intestino Intelligente” ti svela quanto l’intestino possa influenzare direttamente molti ambiti della tua vita: dalle preferenze in campo alimentare al metabolismo, dai pensieri al tuo modo di agire e persino nella scelta del partner!
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…