«I rimedi sono molteplici, come ad esempio pastiglie disinfettanti o uno spray idratante all’acido ialuronico, da spruzzare in gola più volte al giorno, oppure un nebulizzatore senza obbligo di prescrizione a base di flurbiprofene dall’effetto antinfiammatorio. Entrambi questi spray possono essere abbinati a pastiglie che contengono erisimo, un’erba dalle proprietà antinfiammatorie sulla mucosa delle vie respiratorie, detta erba dei cantanti, a cui si può far ricorso anche in via preventiva.
Molto efficaci sono le pastiglie e gli spray a base di propoli, grazie alle proprietà batteriostatiche e battericide, ma sono controindicati alle donne in gravidanza perché non si conoscono i possibili effetti collaterali. Il disturbo non va sottovalutato, per cui, se non dovesse migliorare al terzo o quarto giorno, occorre farsi visitare dal medico e controllare che non siano sopravvenute complicazioni bronchiali o di altro tipo».
Fonte: un consiglio del farmacista Luigi Pelletti – tratto da Ok Salute e Benessere, gennaio 2016
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…