Piccoli, neri e ricchissimi di vitamine e sali minerali: potenti antiossidanti, regolano la pressione, controllano il colesterolo e favoriscono la pulizia intestinale.
Sono semini piccoli piccoli, ma che racchiudono importanti proprietà benefiche: parliamo dei semi di chia, ovvero la salvia hispanica, sono ricchissimi di macronutrienti e micronutrienti.
Di sapore piuttosto neutro e dalla consistenza croccante, queste microperline che ci regala la natura possono essere consumate in tutti i pasti: a colazione mescolati nello yogurt, nel muesli o a una macedonia di frutta; a pranzo si possono aggiungere a zuppe o insalate.
si lascia in immersione in un bicchiere di acqua 1 cucchiaio di semi per un’ora; si sprigiona un gel che va consumato in giornata, preferibilmente al mattino; il gel contribuisce a eliminare attraverso le feci scorie e tossine.
La dose consigliata è di 1 o 2 cucchiai al giorno, come integratore alimentare naturale, da aggiungere agli alimenti (sia dolci che salati), possono essere consumati sia cotti sia crudi, in minestre, insalate, frullati……..
“Le preziose virtù dei semi di chia” è un articolo di Angelica Amodei, fonte: Più Sani Più Belli, febbraio 2015, con la consulenza del dottor Antonio Colasanti (medico-farmacista, esperto in omeopatia-fitoterapia-pranoterapia, direttore scuola naturopatia Elform).
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/chia-semi-semi-di-chia-cucchiaio-397076/
Dai la giusta carica alla tua giornata con un mix super energetico di oltre 20 varietà di frutta e verdura utili per le difese immunitarie, per riequilibrare il pH e per fare il pieno di antiossidanti contro i radicali liberi. Ti aiuteranno ad essere sempre al top.
Per assumere i migliori super alimenti naturali e dare un tocco green alla tua routine, ti basterà aggiungere un po’ d’acqua o la tua bevanda preferita e mescolare.
40,64 € (30 bustine). Registrati su Forever e acquistalo ora da questo link.
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…