Non sei tu a essere sbagliato. Non è tuo figlio a essere sbagliato. Sono i metodi che utilizzi a essere del tutto inappropriati
Scopri ora le 7 idiozie che rendono difficile (e a volte impossibile) la crescita felice di tuo figlio nell’infanzia e nell’adolescenza:
- 1° Idiozia sui Capricci: perché vuoi sempre farmi arrabbiare?
Se osservi la natura del tuo bambino scoprirai che… i capricci non sono capricci, ma nascondono sempre una VALIDA MOTIVAZIONE INTERIORE. - 2° Idiozia sul Sonno: lascialo dormire da solo altrimenti lo vizi.
Se osservi la natura del tuo bambino scoprirai che… come per tutti i cuccioli IL SUO POSTO È ACCANTO A UN ADULTO, soprattutto di notte quando si sente naturalmente più INDIFESO. - 3° Idiozia sull’Egocentrismo: devi prestare i giochini agli altri bimbi. Non fare l’egoista!
Se osservi la natura del tuo bambino scoprirai che… per essere un adulto sereno e autonomo ha bisogno di vivere i suoi primi anni al CENTRO DELLE ATTENZIONI, di SENTIRSI AMATO, non giudicato e di sapere che è PERFETTO così com ’è. - 4° Idiozia sulle Regole: perché non mi ascolti? Te l’ho già spiegato 1000 volte!
Se osservi la natura del tuo bambino scoprirai che… le REGOLE e le ABITUDINI vengono assorbite in modo efficace e facile tramite l’ESEMPIO. - 5° Idiozia sull’Alimentazione: perché mangia solo pasticci?
Se osservi la natura del tuo bambino scoprirai che… per lui il CIBO è soprattutto sinonimo di AMORE e di NUTRIMENTO AFFETTIVO. - 6° Idiozia sull’Apprendimento: ripetilo ancora una volta così lo impari meglio!
Se osservi la natura del tuo bambino scoprirai che… la forma di apprendimento che predilige è quella data dall’ESPERIENZA PRATICA e dal vivere quello che impara, ANIMATO DA IMMAGINI e COLORATO DA SENTIMENTI. - 7° Idiozia sull’Adolescenza: questa casa non è un albergo!
Se osservi la natura del tuo ragazzo scoprirai che… puoi trovare la soluzione del suo disagio MIGLIORANDO IL RAPPORTO tra di voi e ASCOLTANDO con più attenzione i suoi veri BISOGNI EMOTIVI.
«I bambini sono esseri perfetti e meravigliosi. Siamo noi adulti che abbiamo bisogno di adeguarci alla loro straordinaria natura e alla loro sensibilità».
Trovi il libro a questo link.