Potessimo proteggerle come facciamo con le mani, forse, sarebbe tutto molto più semplice. E, invece, l’unica alternativa per difendere dal freddo le nostre amate labbra è quella di eseguire una lip beauty routine specifica e scegliere i prodotti più adatti.
Vento e basse temperature sono colpevoli di una bocca che si presenta non solo antiestetica, ma anche fastidiosa: la pelle tira e allora bagniamo le labbra per avere sollievo, ma il rischio è quello di seccarle ancora di più. Per non parlare delle pellicine che donano quell’odiato effetto carta vetrata.
Ma la soluzione c’è: rossetti che, oltre a pennellare di colore le labbra, le mantengono costantemente idratate.
C’è l’imbarazzo della scelta: gloss, matitoni, tinte… Sono arricchiti di oli e sostante nutritive, hanno una texture corposa, morbida ma non appiccicosa. Non abbiate paura che si traducano in semplici balsami labbra: i pigmenti di colore aderiscono alla pelle per un risultato a lunga tenuta.
Ma prima di applicare qualsiasi rossetto fate dimenticare alle labbra quello che il gelo ha fatto loro passare.
- Un leggero scrub, fatto con zucchero, miele o olio di oliva, è lo step necessario per esfoliare la pelle e idratarla allo stesso tempo. Attenzione: non siate troppo energiche. Una ridotta quantità sui polpastrelli e massaggiate delicatamente con piccoli movimenti circolari, poi risciacquate con acqua tiepida.
Labbra come nuove. Ora mettete il vostro rossetto, cosa aspettate?
Fonte: un articolo di Cinzia Gialleri su Ok Salute e Bellezza, gennaio 2017
La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Rimmel London Oh My Gloss, Lucidalabbra – Crystal Clear