Questi sono i suggerimenti della dottoressa Annarosa Pretaroli, specialista in Scienze dell’alimentazione e nutrizionista.
Ci siamo rivolti a lei per sapere quali cibi preferire adesso e le domandiamo: «Perché raccomanda di mangiare ogni giorno tre porzioni di frutta e di verdura? Quali?».
«Consiglio di mangiare almeno tre porzioni di frutta e di verdura di stagione al giorno», risponde la dottoressa Pretaroli «perché sono ricchissime di acqua e mantengono la pelle idratata, morbida e sana.
Raccomando di cominciare il pasto con una insalata mista con foglie verdi come lattuga, indivia e piccoli spinaci, cui aggiungere una cipolla viola sottilmente affettata, il radicchio e mezzo cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Questo è un piatto ricchissimo di sostanze antiossidanti e di vitamina E, sostanze che proteggono la pelle e ne assicurano la giusta tenuta per prevenire le rughe.
Suggerisco poi di mangiare le clementine e le prime arance, bevendo anche spremute fresche, poiché sono ricche di vitamina C, così come i kiwi, che ora sono nel pieno della stagione.
La presenza di vitamina C nell’alimentazione aiuta a ridurre le rughe e anche le macchie scure della pelle, tipiche dell’invecchiamento. Invece raccomando la zucca, le rape rosse e le carote perché contengono il betacarotene, una sostanza che rende la pelle del viso luminosa e compatta».
«Perché suggerisce di mangiare almeno tre porzioni di pesce e di legumi alla settimana?», le domandiamo.
Consiglio poi di mangiare almeno tre volte alla settimana fagioli, ceci, lenticchie e fagioli di soia in zuppe e passati, se avete difficoltà a digerirli, perché contengono le vitamine del gruppo B, importanti per la bellezza della pelle e ricchi di fibre e di fitoestrogeni che rendono la pelle luminosa».
Fonte: “La zucca rende il viso luminoso!” è un articolo estratto da una intervista alla nutrizionista Annarosa Pretaroli su Di Più, 10/10/16
NETTARE DI ZUCCA – CREMA PH EQUILIBRIO VISO
€29,00 +3,00 di spedizione
Acquistala su Amazon a questo link
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…