Quante volte una mamma, dopo avere dedicato tempo ed energie a preparare una pietanza per il proprio figlio, si trova davanti una bocca irrimediabilmente chiusa, una faccia voltata dall’altra parte, un piatto buttato stizzosamente per terra?
Il senso di disagio e di frustrazione che ne consegue è spesso all’origine di una conflittualità che turba la serenità dei rapporti tra genitori e figli. Per tale motivo il pasto è uno dei momenti importanti della giornata di ogni bambino, e ha implicazioni fisiche e psicologiche.
In questo libro un pediatra e uno chef hanno condiviso la loro esperienza professionale per elaborare una guida facile ma autorevole all’alimentazione dei bambini da 1 a 6 anni, il periodo in cui si definiscono le abitudini alimentari di ogni individuo.
La guida include un ricco ricettario, studiato appositamente per garantire un apporto equilibrato dal punto di vista nutrizionale, riscoprire la stagionalità di frutta e verdura, ed educare il gusto dei piccoli a un’ampia varietà di ingredienti.
Lo trovi su Amazon a questo link.
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…