Fumare fa male. Ed allora, perfettamente abbronzate, in forma e con un tono muscolare invidiabile, provate a dire addio alla sigaretta. Ma fatelo al momento giusto, cioè quando il vostro corpo è particolarmente predisposto.
Secondo la ricerca, nelle donne in età fertile ci sarebbero infatti momenti particolari in cui l’addio alla nicotina, sostanza che dà dipendenza, potrebbe risultare meno difficile. Ecco la teoria: nella fase che precede l’ovulazione è più facile risultare sensibili agli stimoli della dipendenza.
Il motivo?
Se il rapporto tra progesterone ed estrogeni è particolarmente basso per l’aumento dei primi, sarebbe meglio evitare di lasciare il fumo perché la disassuefazione sarebbe più difficile. Invece dire addio alle bionde sarebbe più semplice se i buoni propositi si avverano prima del ciclo mestruale, quando i flussi ormonali sarebbero più propizi.
Fonte: La Nazione, 11/09/16
La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: È facile smettere di fumare: se sai come farlo (224 recensioni a 5 stelle su Amazon)
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…