Gli espositori della quarta edizione di IO BENE Fiera del Benessere sono stati selezionati tra aziende che producono e/o commercializzano prodotti di qualità nel campo dell’alimentazione, della cosmesi, dell’abbigliamento, dell’arredo, della bioedilizia, del fitness, del biologico, del benessere in generale.
E inoltre acquistare i prodotti della linea tessile cosmetica del Calzificio Franzoni di Rezzato (Brescia), e gli abiti in tessuti naturali di ChiantiShine (Rapolano Terme, Siena), gli oggetti e scatole in legno rivestite con antiche carte di Homo Faber (Bologna). I gioielli fatti a mano di Silvia Zuliani / Femminile-Singolare (Milano). L’Essenziale di Rosalba Denti (Polpenazze sul Garda, Brescia) proporrà i prodotti a base di olio di Neem e il sapone di Aleppo. Molti altri prodotti e suggerimenti per il benessere quotidiano proposti da numerosi altri espositori sul sito di Io Bene.
Come per le precedenti edizioni, anche nell’ambito della quarta edizione di IO BENE Fiera del Benessere si svolgeranno eventi, workshops, conferenze, seminari, presentazione di volumi da parte degli autori, spettacoli musicali.
Un’occasione per confrontarsi con gli esperti su temi legati all’alimentazione, alla cura del corpo e della mente, alla bioedilizia, al benessere a 360°.
Paolo Cosentino, Sommelier e Docente, tratterà il tema dei sensi e dell’analisi sensoriale dei vini. La dott.ssa Chiara Tedeschi di Brescia parlerà di meditazione gentile, Mindfulness. Sarà presente il dott. Damiano Galimberti, specialista in scienza dell’alimentazione e presidente AMIA (Associazione Medici Italiani Anti.Aging).
La prevenzione e terapia delle patologie invernali sarà il tema del dott. Fabio Leone. Si parlerà di nutrigenomica ed epigenetica con il dott. Maurizio Insana, che presenterà il suo ultimo libro “Siamo Energia. Polvere di Stelle”.
Il Foto Club Valtenesi di Padenghe sul Garda (Brescia) presenterà nell’ambito di IO Bene Fiera del Benessere una mostra fotografica dedicata al benessere. Il Coro San Matteo di Villanuova sul Clisi (Brescia) inaugura la quarta edizione di IO BENE Fiera del Benessere alle ore 14,00 di sabato 31 ottobre con un concerto dedicato alle emozioni.
Sarà presente anche il Maestro Cioccolatiere Roberto Moretti, che proporrà al pubblico le sue spettacolari creazioni di cioccolato. E non mancheranno i nostri amici a 4 zampe: con ENPA Progetto Spagna che permette di adottare i levrieri.
IO BENE Fiera del Benessere sarà aperta al pubblico sabato 31 ottobre 2015 dalle ore 13,00 alle ore 20,00 e domenica 1 novembre dalle ore 10,00 alle ore 19,00. L’ingresso alla manifestazione (5,00 Euro) permette di assistere gratuitamente a tutte le conferenze, ai seminari, ai concerti.
Per gli espositori e i visitatori di IO BENE Fiera del Benessere sarà disponibile un ampio parcheggio gratuito all’entrata della villa.
Ufficio Stampa:
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…