Lo zucchero è bandito: è la cosa peggiore per i muscoli e non sono per quelli di un’atleta.
La dieta studiata dal dottor Poser per il Pallone d’Oro Leo Messi e per altri grandi campioni suoi pazienti, ha alcuni punti fermi inderogabili.
Oltre allo zucchero, sono da dimenticare anche le farine raffinate, fondamentalmente, ha spiegato Poser, perché oggi è difficile trovare un chicco di grano non contaminato da pesticidi.
Quanto alla carne, quasi impossibile farla sparire dalla tavola di un argentino quale è Messi. Il consumo deve essere però ridotto: molta meno, insomma, di quella che abitualmente si mangia in Sudamerica, perché si tratta di comunque di un alimento difficile da digerire.
Se alcuni alimenti sono decisamente banditi dalla tavola di un’atleta che voglia tornare in forma, altri sono invece molto consigliati: acqua, un buon olio di oliva, cereali integrali, frutta fresca e verdura biologica, purché non siano assolutamente contaminati da pesticidi o elementi chimici in genere, perché questi, spiega il dottor Poser nella linee guida della sua dieta, creano danno al corpo.
Anche le noci e i semi fanno molto bene al fisico di un’atleta.
E il sale? Non deve essere abolito perché e comunque necessario all’organismo, ma il suo consumo deve essere ridotto e controllato.
“La dieta studiata dal dottor Giuliano Poser per Leo Messi!” è un articolo di Alessio Pagani – fonte Gente
Leggi anche questo articolo tratto da Panorama su chi è Giuliano Poser, ti potrà interessare
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…