E non solo: possono perfino danneggiare la salute.
È bene dunque usare, anche in modo parallelo, una terapia naturale che acceleri la “remise en forme”. Prima dell’estate si aiuta l’organismo ad affrontare meglio le “fatiche” richieste.
All’estate, in fondo, manca veramente poco: urge, dunque, rimettersi quanto prima in forma. Più facile a dirsi che a farsi, un obiettivo, come ben sa il popolo degli “eternamente in lotta con la bilancia” non facile da raggiungere.
E allora, che fare?
Una regola intanto vale per tutti: evitare da sottoporsi a diete “fai da te”, soprattutto se drastiche. I rischi, in questo caso, sarebbero davvero tanti e i vantaggi zero, anche in termini di riduzione del peso corporeo.
Risultato?
Si riacquistano tutti i chili perduti. Anzi, a volte si può addirittura accumulare più peso rispetto a quello che si aveva prima della dieta.
Non solo.
«Dimagrire troppo in fretta significa perdere massa grassa, ma anche massa magra, ovvero muscoli, che consumano più calorie».
E allora che fare?
Seppur datato, questo è un articolo molto interessante di Claudia Bortolato (tratto da SALUTE supplemento de LA REPUBBLICA del 17/05/2001)
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…
La cipolla (Allium cepa) appartiene al genere Allium come l'aglio, il porro, lo scalogno e…