Ancora una volta Alain Mességué ci stupisce. L’uomo imprevedibile che tutti conosciamo vuole dare in questo libro un’immagine di sé più intima. Mességué, guru delle diete e delle erbe, si racconta ripercorrendo alcune tappe della sua vita professionale, rilette con lo spirito e l’ironia che lo contraddistinguono.
Oltre quarant’anni di carriera, ma lui preferirebbe forse parlare di “missione”, riassunti in rapidi tocchi e in episodi che acquistano qui un particolare significato, aiutando a comprendere l’uomo Mességué.
Ma non si tratta di un’autobiografia. È quasi un bilancio umano, che l’autore fa e offre generosamente al suo pubblico, e soprattutto a suo figlio. È, infatti, da una chiacchierata con lui che nasce l’idea di ricostruire in punti la sua vita fino a qui, splendido soggetto per un libro di avventura.
Anche attraverso le testimonianze dei suoi ospiti illustri, si scopre così che, dietro il professionista noto a tutti, si nasconde un uomo coraggioso, instancabile e generoso che dà suggerimenti e consigli per aiutarci a stare bene mangiando meglio, regala ricette che mescolano ingredienti sani e sorprendenti, sfata credenze e false convinzioni sull’alimentazione e i trucchi per dimagrire.
Trovi il libro a questo link, sul Giardino dei Libri, clicca ora
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…