La capsaicina, ingrediente attivo del peperoncino, è presente in molti prodotti brucia-grasso e pre-allenamento per i suoi effetti termogeni. Ma è in grado di migliorare le prestazioni fisiche? Alcuni ricercatori della University of Oklahoma (USA) hanno misurato il VO2 max (capacità aerobica) di 20 studenti universitari, insieme al loro massimale per una ripetizione di distensioni su piana e leg-press.
In due giorni diversi, i soggetti hanno ingerito un placebo o una miscela composta da 33 mg di capsaicina, 200 mg di caffeina, 20 mg di niacina e 5 g di bioperina e ripetuto i test di forza. Inoltre sono stati sottoposti ad un test per stabilire la velocità di affaticamento completo all’80% del V02 max.
Morale della favola, per ora non vi aspettate prestazioni di picco con un brucia-grassi a base di capsaicina, anche se rimane utile per bruciare più calorie durante l’esercizio fisico.
Fonte: Muscle & Fitness, maggio 2010
Prevenire l'influenza? https://youtube.com/shorts/kbR8zJLjCAw?si=e3_qlkysgh3lnPo0 Prevenire l'influenza? Comincia con il lavarti bene le mani dopo…
Cervello e intestino sono collegati tra loro? Hai mal di pancia? Colpa dello stress.…
Mangiare funghi mantiene giovane il cervello... Mangiare almeno mezzo piatto di funghi (300 grammi)…
Crucifere e riduzione del rischio di cancro al pancreas! Il consumo regolare di crucifere…
Rossetto: come scegliere le giuste tonalità? Quale può essere la tonalità giusta da portare in…
Dolce allo yogurt Questo dolce allo yogurt è ottimo per poterlo riempire (tagliandolo a…