Nella grande maggioranza dei casi, dunque, la blefaroplastica inferiore corregge dei difetti estetici strettamente connessi con l’invecchiamento, ma tale soluzione chirurgica può essere attuata anche nel caso in cui siano presenti dei difetti di natura congenita, come ad esempio una quantità del viso eccessiva che rende l’espressione più stanca, meno piacevole.
Sottoporsi ad un intervento di questo tipo può essere davvero una soluzione ottima per chi è interessato da simili inestetismi, e l’aspetto del viso può diventare realmente molto più fresco ed armonioso; come per tutti gli interventi di chirurgia estetica, ovviamente, è importante rivolgersi esclusivamente a dei professionisti affermati.
Di norma, l’intervento di blefaroplastica inferiore viene eseguito tramite sedazione endovenosa, ed ha una durata piuttosto breve, quantificabile in circa un quarto d’ora.
La blefaroplastica è considerata un intervento poco invasivo, di conseguenza i potenziali rischi sono minimi; da questo punto di vista, ovviamente, il medico chirurgo saprà essere molto più preciso, e sconsigliare l’intervento nel caso in cui il paziente presenti delle particolarità tali da rendere rilevanti i possibili effetti indesiderati.
Il processo di guarigione dall’intervento non è particolarmente problematico; possono presentarsi, in genere, dei gonfiori localizzati, delle lacrimazioni e delle sensazioni di secchezza agli occhi, e in taluni casi il medico chirurgo può suggerire l’utilizzo di determinati farmaci.
Per quanto riguarda il graduale ritorno alla quotidianità, dunque alle varie attività lavorative e sportive, bisogna ovviamente fare riferimento in modo tassativo a quanto saprà indicare il medico, seguendo con rigore i suoi suggerimenti.
Un Guest post di Riccardo G.
Maggiori info:
HEALTHABILITY EXPERIENCE (al via la prima edizione ) Si svolgerà il 3 aprile, alle…
Fagiolini: alleati della linea Ricchi di acqua e sali minerali, sono alleati della linea…
Cellulite: tieni il sale sotto controllo! Nel video qui sotto, il Dottor Enrico Veronese…
Menopausa: quello che tutti dovrebbero sapere La menopausa è una fase naturale della vita…
I 9 Libri Best Seller Italiani su Benessere e Salute Guide Pratiche per una…
Perché frutta e verdura fanno bene anche al cervello? Provocando stress nei neuroni…