Per raggiungere e mantenere il tuo peso naturale bastano poche e semplici abitudini
C’è la dieta del minestrone, quella dell’acqua, quella dissociata e ce ne sono molte altre ancora: tutte complicate, spesso avvilenti per il gusto e quasi sempre inefficaci.
E poi c’è l’anti-dieta, che ci permetterà di raggiungere il nostro peso naturale (che impareremo essere diverso da quello “ideale”) in modo semplice e spontaneo.
Non la solita dieta da fame, quindi, bensì un prontuario di buone abitudini alimentari e di suggerimenti per metterle in pratica nella quotidianità.
L’anti-dieta non ci costringerà a pesare gli alimenti fino all’ultimo grammo, a spendere una fortuna in cibi costosi e a passare le nostre giornate a fare calcoli complicati: l’anti-dieta è facile, golosa ed economica.
La dottoressa Silvia Goggi ce la spiega in questo libro, e la rende accessibile a tutti grazie alla capacità di divulgare contenuti scientifici in modo brillante che l’ha resa una delle voci più autorevoli del suo settore.
E, visto che non si vive di sola teoria, nella seconda parte del libro troveremo oltre 100 ricette – alcune delle quali fotografate in un inserto a colori – suddivise in pratici menu settimanali bilanciati, per velocizzarci nell’organizzazione dei pasti.
Con “L’Anti-Dieta”….
- Scoprirete che non dovrete per forza seguire alla lettera uno schema rigido, ma che potrete decidere da soli che cosa mettere nel piatto.
- Vi dimenticherete della fame patita in passato a causa di diete inutilmente restrittive.
- Sarete in grado di preparare manicaretti che appaghino il gusto e la vista e che vi permettano di sperimentare ricette sempre nuove senza mai annoiarvi.
- Diventerete i “nutrizionisti di voi stessi”, tornando finalmente gli unici, veri protagonisti della vostra alimentazione.